martedì 3 marzo 2009

Brutte novità per Claudia

Ecco Claudia sorridente in una foto fatta al mattino appena sveglia, sorridente così come è quando va tutto bene , purtoppo non sempre è così e in questo giorni abbiamo faticato non poco a capire ciò che la disturbavas, una carie in un dente sfuggita inspiegabilmente agli occhi attenti della mamma , venerdì mattina andremo in ospedale per la visita e vedremo come il dentista penserà di procedere anche se già sappiamo che "ci tocca" un'altra anestesia, uffaaaaaaaaaaaaaaa, ma un po' pace a sta ' creatura proprio no???????????????.
vabbè, stasera dopo l'antibiotico e l'antiinfiammatorio consigliato dal dentista un sorriso è riuscita a regalarmelo, non so se perchè sta meglio oppure se le faccio pena come mamma preoccupata e vuole aiutarmi a essere più serena.

In questo mese di silenzio abbiamo fatto un po' di cose che trascuravamo da tempo, controllo dalla dietologa per la valutazione con l'acqua gelificata, Claudia non riuscendo a deglutire i liquidi ha necessità di un particolare tipo di acqua a cui è stato aggiunto dell'addensante, una vera manna dal cielo per permetterle di essere idratata in modo soddisfacente .
Claudia ha ora un'amica in più oltre a tutti quelli che le scivono ancora dopo la lettera al quotidiano net per gli auguri per il passato compleanno , è una ragazza che viene a aiutaci nell'assistenza e che sta conoscendo Claudia poco a poco, è stato proprio valutando con lei il comportamento di Claudia che mi sono acorta che ha una , due carie .
Sembra che Claudia gradisca molto la sua presenza e di questo ne sono contenta.
Abbiamo prenotato l'alloggio al mare ripromettendoci di limitare al massimo le cose da portare , perchè sta diventando sempre più faticoso per noi che stiamo invecchiando spostaci con lei e per lei,
il letto ortopedico comprensivo di materasso , cuscino,
i pacchi di pannoloni e traverse
l'aspiratore.
la sedia da comodo
tavolino
il frullatore e il tritaverdure.
oltre naturalmente alla sedia a rotelle e tutto ciò che serve per il vestire e il letto , coperta compresa.
Quando ci spostiamo facciamo quasi un trasloco e ogni anno è un po' più impegnativo, ma a lei fa bene respirare l'aria di mare e perciò andiamo , fino a quando le forze ci aiuteranno.
Abbiamo in questo mese avuto problemi con il nostro cagnone che è vecchiotto , sembrava quasi che........., poi invece inspiegabilmente è rifiorito e ora è ancora quì con noi che condividi le nostre giornate .
il fratello di Claudia ha dato gli esami universitari del primo semestre e li ha superati tutti brillantemente con soddisfazione di noi tutti , Claudia compresa che se lo coccola sempre con gli occhi.





Nessun commento: