domenica 26 aprile 2009

buona giornata a tutti

oggi domenica 26 aprile , primavera inoltrata , quì a Torino piove , piove, approfittiamo allora per riordinare un po' in casa .
La sveglia ci è stata data da una zia di Claudia, molto affezionata e perciò anche molto gradita, Claudia se è svegliata bene e le ha subito sorriso , poi le ho dato il "beverone"che è composto da acqua gelificata e un lassativo molto delicato che non dannegglia l'intestino, ogni tre o quattro mesi è necessario fare un "lavaggio" accurato dell'intestino , altrimenti per Claudia e per noi che l'assistiamo sono dolori, per lei effettivi , per noi nel vederla stare male.

Finito il "beverone " un attimo di pausa in cui abbiamo chiacchierato un po' con la zia , preso il caffè e poi in partenza per la consueta giornata.

Colazione a Claudia con the e biscottini Nipiol ,suoi compagni di colazione da 36 anni, medicine per l'epilessia, dopo circa un'ora la doccia che è sempre piuttosto laboriosa nonostante ora con l'ampia doccia a pavimento molti ostacoli siano superati,, asciugatura dei lunghi capelli , vestita e somministrato acqua gelificata per una buona idratazione , che bella invenzione !

mentre cercavo di mettere un po' in ordine ho anche dato un'occhiata al pc e alla posta, stanno arrivando molti auguri per i 36 anni di Claudia e ne siamo molto contenti .

ho poi dato la frutta da mangiare a Claudia e abbiamo pranzato noi genitori, tra poco dò pranzo anche a lei, abbiamo cercato di equilibrare i vari orari e con un po' di fatica riusciamo a fare tutto .

non usciremo perchè piove e perciò nel pomeriggio stirerò un po' , risponderò a qualche lettera, darà merenda e poi cena a Claudia e nel frattempo la metterò anche sul deambulatore per farla camminare un po', alla faccia di chi si lamenta che non sa mai cosa fare :-)

BUONA DOMENICA A TUTTI .

ps. domani ci aspetta il controllo dal pneumologo con emogasanalisi a cui Claudia è ormai abituata , speriamo smetta di piovere.

Nessun commento: